Convegno medico di Fimmg e Simg Caserta

di Redazione

 CASERTA. “Il Medico di famiglia tra appropriatezza e razionalizzazione dell’uso delle risorse in cardiologia, pneumologia e gastroenterologia” …

… è il tema del ciclo di seminari, tavole rotonde e dibattiti, un vero e proprio congresso casertano di medicina, che si terrà presso le aule dell’Ordine dei Medici della provincia di Caserta. Tre le giornate programmate: il 20 e 27 febbraio prossimo con specifico riferimento a Cardiologia e Pneumologia, e il 6 marzo Gastroenterologia. L’evento è organizzato dalla Fimmg e dalla Simg casertana ed è condiviso da numerose societàscientifiche del territorio nonché da rappresentanti dell’Asl.

“Sarà un momento di incontro per tutti i medici di famiglia che ancora credono in questa professione per poter confrontarsi sulle tematiche, scientifiche e sindacali , che maggiormente incideranno sul futuro del nostro lavoro – ha commentato il dottor Angelo Cioffi, presidente della Simg-Caserta (Società Italiana di Medicina Generale) in sintonia con il dottor Pietro Paolo Ferraiuolo, presidente Fimmg-Caserta – come sarà, anche, l’occasione per portare la propria esperienza e dare il proprio contributo alla discussione in maniera costruttiva ed in un clima di fattiva collaborazione”.

Presidente onorario del ciclo di incontri il dottor Antonio Manzi, presidente Ordine dei Medici Caserta, coordinatore del progetto dottor Federico Iannicelli, segretario provinciale e regionale Fimmg, responsabile scientifico dottor Lupo Giacomo Pulcino, vicepresidente regionale Simg, dottor Domenico Papa, vicepresidente provinciale Simg Caserta. Relatori del congresso medico i dottori: Erminia Bottiglieri, Giovanni De Cesare, Patrizia De Rosa, Annamaria dell’Aquila, Federico Iannicelli, Michele Mancino, Saverio Mastroianni, Antonio Palermo, D. Papa, F. Petrazzuoli, A. Polito, Lupo Giacomo Pulcino, Alfonso Sauro, Vincenzo Zitiello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico