Centro cottura pasti, completati lavori di adeguamento

di Redazione

Giuseppe Casella CASERTA. Sono stati completati i lavori di adeguamento dei locali e degli impianti del Centro Comunale Cottura Pasti, di viale Michelangelo …

… che, con la preparazione di circa duemila pasti giornalieri, garantisce il servizio di refezione scolastica agli alunni di tutte le scuole materne statali di Caserta ed alle scuole elementari a tempo pieno del capoluogo. Gli interventi hanno riguardato in particolare le aree esterne con la realizzazione di pensiline nella zona di carico e scarico merci, la collocazione di due container per il deposito di materiali non deperibili, il completamento dell’impianto di climatizzazione estivo-invernale.

Nel contempo si è provveduto anche – d’intesa con la ditta aggiudicataria dell’appalto per il triennio 2009-2012 – a mettere in atto degli interventi migliorativi della qualità dei piatti serviti, come la riorganizzazione delle diete speciali e la collocazione di un abbattitore/congelatore rapido per abbattere in un lasso di tempo più breve la temperature dei cibi e ridurre così la proliferazione batterica.

“Si tratta di interventi che puntano da un lato – spiega l’assessore alla pubblica istruzioneGiuseppe Casella – a migliorare l’ambiente di lavoro degli addetti, ma soprattutto a garantire un sempre più elevato standard di qualità del cibo con una attenzione specifica all’intera filiera, a partire dall’approvvigionamento delle materie prime fino al momento in cui i cibi vengono serviti ai ragazzi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico