La giunta al lavoro per adeguare il regolamento edilizio

di Redazione

Giuseppe Di Martino CASALUCE. Su proposta dell’assessore all’urbanistica Giuseppe Di Martino è stata approvata, con delibera consiliare 4/2010, l’adozione della variante al “Regolamento Edilizio Comunale”.

Il nuovo regolamento sarà presentato alla cittadinanza, ai tecnici , alle forze politiche e alle parti sociali domenica 21 febbraio, alle ore 10.30, nella sala consiliare di Casaluce. Loscopoè quello di dare voce ai tecnici che nei giorni successivi alla pubblicazione potranno presentare osservazioni nello spirito della partecipazione e della concertazione.

“Il Prg attuale è obsoleto ed inadeguato alle esigenze del territorio.– afferma l’assessore Di Martino – L’edilizia rappresenta il volano per l’economia e di effettiva possibilità di lavoro per i nostri concittadini. L’esigenza è quella di rilanciare l’economia, attraverso l’adeguamento alla normativa vigente, dare seguito alle novità apportate dal Piano Casa e allo spirito reale della legge, voltaai piccolo proprietari, escludendo alcuna forma di speculazione. Il tutto per favorire il rilancio dell’economia casalucese,nella attesa del nuovo Puc”.

Tra i punti salienti della delibera: incentivare il commercio, adeguare gli edifici al nuovo piano commerciale, adeguamento alla normativa vigente in materia di sicurezza sismica, adeguamento alla normativa vigente in materia di risparmio energetico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico