Casapesenna, sito web e firma digitale per la casa comunale

di Redazione

 CASAPESENNA. Sito del comune, Pec e firma digitale. E soprattutto una finestra continuamente aperta sulla vita e sui provvedimenti che verranno di volta in volta attuati dagli uffici, sulle decisioni prese dalla massima assemblea comunale, dalla giunta, dal sindaco e dai vari assessori.

L’amministrazione comunale, attraverso l’assessore Domenico Fontana, annuncia la realizzazione del sito comunale e una vera propria “operazione trasparenza” della casa municipale. “Il sito è ancora in fase di costruzione – precisa l’assessore Fontana – ma è già una realtà di cui l’intera compagine amministrativa è fierissima e che, presto, tutti i cittadini potranno e sapranno apprezzare”. Dalle delibere di giunta alle più comuni informazioni della rete, l’obiettivo della neonata iniziativa vuole essere quello di migliorare e facilitare il rapporto con i cittadini. E non solo. La pubblica utenza potrà usufruirne appieno per la richiesta di certificazione, velocizzando ogni pratica ed anche realizzando il più facile dialogo con l’istituzione comunale. Sul sito saranno reperibili anche quei siti comunali definiti “di eccellenza”, quali sono il parco della legalità, di recente istituzione, e il Centro Sociale, un presidio ormai famoso d’incontro e di cultura e che è da anni il fiore all’occhiello del piccolo comune dell’agro aversano.

Per la cronaca, l’idea dell’iniziativa è stata fortemente voluta dall’intera amministrazione Zagaria ma è diventata realtà, soprattutto grazie all’impegno dell’assessore Fontana che l’ha seguita passo passo fin dal settembre scorso, vale a dire fin dall’insediamento dell’attuale giunta.Alla realizzazione pratica del sito ha lavorato il “Consorzio di Terra di Lavoro” Cst. A dichiararsi soddisfatti del buon esito dell’iniziativa è innanzitutto il sindaco Fortunato Zagaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico