Casapesenna, Cangiano nella Consulta Nazionale Anci

di Redazione

Raffaele CangianoCASAPESENNA. Raffaele Cangiano, 29 anni, assessore comunale alla Contabilità e allo Sviluppo, è stato eletto componente della Consulta nazionale dell’Anci.

Giovanissimo esponente dell’Udc, Cangiano è vicesegretario provinciale dello scudocrociato. L’assemblea regionale dell’Anci, svoltasi a Napoli, consegna a Casapesenna un bel riconoscimento, che si aggiunge alla carica già ricoperta dal sindaco Fortunato Zagaria, vicesegretario Anci Campania.

“Sono felice della nomina conferitami – commenta Cangiano – che rappresenta un riconoscimento al mio impegno politico sin qui profuso ed anche un invito a lavorare sempre di più per i giovani del Belpaese, a cominciare da quelli campani e di Terra di Lavoro”.

L’Anci è sicuramente il presidio istituzionale più conosciuto oggi in Italia, a difesa e rappresentanza degli enti locali; e, nella stragrande parte dei casi, è la fucina più produttiva delle intelligenze e delle progettualità del territorio.

“Sicuramente – ha dichiarato il sindaco Zagaria – l’Anci è il luogo in cui ogni amministratore spesso smette i panni di partito e lavora per il bene comune”. Un bene comune che vuol dire politiche territoriali, particolarità locali, culture indigene: “E’ è il bagaglio naturale di chi vive i problemi dei cittadini”, ha aggiunto Cangiano.

Per la cronaca un altro esponente aversano dell’Udc, Luigi Menditto, è stato nominato vicepresidente nazionale Anci giovani regionali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico