Regionali, Udc: inaugurato comitato elettorale di Melone

di Redazione

Vincenzo MeloneCASAGIOVE. Inaugurato, in viale della Libertà, il comitato elettorale di sostegno alla candidatura alle Regionali di Vincenzo Melone, sindaco di Casagiove.

Massiccia la presenza di supporter e amici che al di là delle più rosee aspettative si sono iscritti al costituente comitato; infatti, mentre ci si aspettava l’iscrizione di circa 150 persone si sono iscritte, invece, oltre 300 sostenitori. Un risultato lusinghiero che suffraga la lunga attività amministrava portata avanti da Melone sul territorio casagiovese, nonché casertano. Applauditissimo l’intervento del candidato Udc, che ha subito esposto alcuni dei punti principali del suo programma. Infatti, Melone ha presentato i suoi progetti relativamente alla legge regionale sul Piano Casa, sottolineando che bisogna intervenire per chiarimenti sulla stessa, affinché i benefici si possano concretizzare sia a livello di volano economico per il territorio che per la realizzazione dei sogni di molte famiglie campane, ed in modo particolare, si sente la necessità di modificare la legge per snellire le procedure di approvazione delle varianti urbanistiche.

Ed ancora, Melone si è interessato della questione rifiuti esponendo che lo stesso si batterà per una definitiva risoluzione dei problemi collegati all’argomento ed in particolare chiederà l’abrogazione della legge regionale sull’istituzione dei consorzi unici (che ha definito “carrozzoni”) con l’assorbimento del personale presso i Comuni e Province che dovranno gestire direttamente il servizio ambientale. Il sindaco mostrato un particolare interesse per i temi sociali e di tutela dei ceti più deboli dichiarando, a riguardo, che si attiverà al fine di promuovere la realizzazione di strutture materne ed asili nido che potranno supportare le famiglie meno abbienti e le giovani donne in difficoltà.

Infine, Melone ha parlato degli interventi che bisogna effettuare per il turismo, l’attivazione di progetti di formazione professionale rivolti, in modo specifico, ai diplomati e laureati attraverso stage a Carico della Regione e l’importanza di sfruttare in toto i fondi Europei che devono essere indirizzati nella realizzazione di grandi infrastrutture le quali potranno offrire lavoro e opportunità ai giovani della nostra terra.

Il comitato si è subito attivato nell’organizzazione della manifestazione di presentazione ufficiale del candidato Udc che dovrebbe avvenire nella prima decade di marzo alla presenza del candidato alla presidenza alla provincia di Caserta Domenico Zinzi e del candidato alla Presidenza della Regione Campania Stefano Caldoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico