Provinciali Caserta, intesa Pdl-Udc: Zinzi candidato presidente

di Redazione

Domenico ZinziCASERTA. Pdl e Udc hanno raggiunto l’intesa per la candidatura di Domenico Zinzi, leader provinciale dello scudocrociato, alla presidenza della provincia di Caserta.

Il partito di Casini andrà a sostenere anche la candidatura di Stefano Caldoro alla presidenza della regione Campania.

L’accordo arriva dopo settimane di trattative, più volte interrotte, tra i due partiti. Nei giorni scorsi il Pdl casertano aveva indicato quale suo candidato alla presidenzail senatore Pasquale Giuliano, coordinatore provinciale del partito. Una scelta, quella riguardante Giuliano, che rappresentava, tra l’altro, la volontà espressa dai “cespugli” del centrodestra casertano (Alleanza di Centro, Alleanza di Popolo, Dc, La Destra, Mpa e Udeur) che avevano invitato il Pdl, anche in ottica delle regionali, ad escludere “trattative di potere che appartengono ad un modo inaccettabile vecchio e controproducente di fare politica e che il centrodestra si è impegnato a cancellare per creare nuove condizioni nella vita amministrativa della Campania”.

Tuttavia, era chiaro che la vicenda si chiudesse a Roma e che a decidere fossero i vertici nazionali dei due partiti. All’incontro, infatti, erano presenti il premier Silvio Berlusconi, Pier Ferdinando Casini e Italo Bocchino, vicecapogruppo del Pdl alla Camera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico