Hogan e Prada contraffatte, sequestri nelle province di Napoli e Caserta

di Redazione

 NAPOLI. I finanzieri della compagnia di Marcianise hanno individuato e sottoposto a sequestro a San Felice a Cancello (Caserta) e a Mugnano di Napoli (Napoli) due opifici dediti alla fabbricazione di calzature con marchi contraffatti “Hogan” e “Prada”, …

… oltre a due depositi ubicati nel centro storico di Napoli, dove venivano stoccati i prodotti in attesa della loro successiva immissione sul mercato.

Nelle quattro strutture sono state sequestrate complessivamente oltre 3mila calzature completamente rifinite, con un elevato livello qualitativo dell’imitazione, circa 43mila accessori (quali suole, tomaie e plantari) delle note griffe, pronti per essere assemblati, nonché 35 macchinari (macchine per cucire, presse, incollatrici, forni, tiraforme e clichè) che, in ragione delle nuove norme, saranno sottoposti a confisca obbligatoria, in quanto beni strumentali utilizzati per realizzare profitti illeciti.

Il valore complessivo dei beni sequestrati ammonta ad oltre 450mila euro. L’attività investigativa condotta dai finanzieri ha fatto emergere che le aziende sottoposte a sequestro erano sconosciute al fisco, in quanto evasori totali ed erano totalmente inottemperanti alle prescrizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, attesa anche la riscontrata presenza di 8 lavoratori “in nero”, tutti di nazionalità italiana.

Denunciati alle Procure della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e di Napoli dei responsabili, A.S., 30 anni di Napoli, P.M., 39 anni, di San Felice a Cancello, e R.R., 30 anni, di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico