Camorra, arrestato in Spagna il latitante Ciro Figaro

di Redazione

 NAPOLI. La Guardia di Finanza ha arrestato a Malaga, in Spagna, il latitante Ciro Figaro, ritenutoelemento di primo piano del clan “Mazzarella”, attivo in diversi quartieri di Napoli.

Ricercato da oltre tre anni, Figaro aveva base operativa a Malaga per curare le attività illecite dei Mazzarella, in particolare il traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione, eseguita dai finanzieri del gruppo di Formia (Latina),è stata coordinatadalla direzione distrettuale antimafia di Napoli con il supporto dell’autorità giudiziaria spagnola. Al momento della cattura, il latitante erain compagnia di R.E., anche lui del quartiere di origine di molti membri della famiglia Mazzarella. Le indagini, tuttora in corso, puntano all’individuazione dei collaboratori e dei soggetti affiliati nonché di coloro che hanno fornito appoggio ed assicurazioni al boss per sfuggire alla cattura.

La Spagna, dunque, si conferma terra di rifugio dei latitanti della camorra, che trovano contatti con i trafficanti nordafricani, provenienti soprattutto dal Marocco, e colombiani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico