Puc, Puorto convoca il Consiglio comunale

di Redazione

Antonino Puorto CAIAZZO. Il presidente del consiglio Antonino Puorto ha convocato per giovedì 25 febbraio il consiglio comunale.

A partire dalle ore 16.30 l’Assise – in seduta pubblica e in sessione straordinaria – si riunirà per discutere un ordine del giorno costituito da 8 punti. Tra questi l’approvazione di indirizzi per la partecipazione a bandi regionali per la concessione di contributi utili alla redazione del Piano Urbanistico Comunale.

“Abbiamo in più occasioni sottolineato l’importanza di definire le regole dello sviluppo urbanistico della nostra città. – sostiene il sindaco della città di Caiazzo Stefano Giaquinto – L’obiettivo strategico è quello di “riordinare” la città, di programmare il suo sviluppo e la sua crescita mediante la definizione di un nuovo Puc. Un Piano Urbanistico che sia visto non solo come “carta” di sviluppo ed estensione della città, ma anche e soprattutto come un ripensare gli spazi e le funzioni in relazione alle esigenze dei suoi abitanti”.

Ma all’attenzione di maggioranza e opposizione ci sarà anche l’approvazione del regolamento per la concessione di contributi a chi adotta uno dei cani randagi ospitati presso la struttura convenzionata con l’ente municipale. “Sarà garantito un buono annuo della somma di 200 euro fino ad un massimo di 3 anni. – spiega il primo cittadino – Un contributo che sarà emesso in due tranche: 100 euro al momento dell’adozione e la restante parte alla scadenza dell’anno sulla base di un certificato medico veterinario che attesta le condizioni di salute e soprattutto quelle di benessere che il nuovo padrone ha garantito al cane”.

“Il cane amico – Adottato anche tu”: è il chiaro messaggio di una campagna di sensibilizzazione lanciata dal comune guidato dal sindaco Giaquinto sul problema dell’abbandono dell’amico a quattro zampe. Un fenomeno che negli ultimi anni ha raggiunto punte preoccupanti, specie durante il periodo estivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico