Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Puc, Puorto convoca il Consiglio comunale

Antonino Puorto CAIAZZO. Il presidente del consiglio Antonino Puorto ha convocato per giovedì 25 febbraio il consiglio comunale.

A partire dalle ore 16.30 l’Assise – in seduta pubblica e in sessione straordinaria – si riunirà per discutere un ordine del giorno costituito da 8 punti. Tra questi l’approvazione di indirizzi per la partecipazione a bandi regionali per la concessione di contributi utili alla redazione del Piano Urbanistico Comunale.

“Abbiamo in più occasioni sottolineato l’importanza di definire le regole dello sviluppo urbanistico della nostra città. – sostiene il sindaco della città di Caiazzo Stefano Giaquinto – L’obiettivo strategico è quello di “riordinare” la città, di programmare il suo sviluppo e la sua crescita mediante la definizione di un nuovo Puc. Un Piano Urbanistico che sia visto non solo come “carta” di sviluppo ed estensione della città, ma anche e soprattutto come un ripensare gli spazi e le funzioni in relazione alle esigenze dei suoi abitanti”.

Ma all’attenzione di maggioranza e opposizione ci sarà anche l’approvazione del regolamento per la concessione di contributi a chi adotta uno dei cani randagi ospitati presso la struttura convenzionata con l’ente municipale. “Sarà garantito un buono annuo della somma di 200 euro fino ad un massimo di 3 anni. – spiega il primo cittadino – Un contributo che sarà emesso in due tranche: 100 euro al momento dell’adozione e la restante parte alla scadenza dell’anno sulla base di un certificato medico veterinario che attesta le condizioni di salute e soprattutto quelle di benessere che il nuovo padrone ha garantito al cane”.

“Il cane amico – Adottato anche tu”: è il chiaro messaggio di una campagna di sensibilizzazione lanciata dal comune guidato dal sindaco Giaquinto sul problema dell’abbandono dell’amico a quattro zampe. Un fenomeno che negli ultimi anni ha raggiunto punte preoccupanti, specie durante il periodo estivo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico