Via Gemito, rifiuti sul marciapiede da una settimana: protestano disabili

di Antonio Arduino

 AVERSA. Un’immagine vale più di cento parole. Per questo vi riproponiamo le immagini del marciapiede di via Gemito dove dal 15 febbraio non vengono raccolti i rifiuti.

Un dato segnalato da Carlo Zaccariello, rappresentante della categoria nel Coordinamento Aversano Disabili (Co.A.Dis.), che chiedeva l’immediato intervento degli addetti alla rimozione per la presenza nei condomini affacciati sulla strada di disabili su sedia a rotelle ed anziani con difficoltà motorie che hanno necessità di servirsi del marciapiede per non essere costretti a camminare sul piano stradale che è trafficatissimo. Ad oggi non c’è stata risposta e le cose come si vede vanno sempre peggio.

Così Zaccariello, sottolineando che ad Aversa non c’è alcun emergenza rifiuti, rinnova l’sos rivolgendosi direttamente all’assessore alle politiche sociali e ricordando che, al di là dell’aspetto negativo sulla vivibilità che ne consegue all’ambiente, la presenza di rifiuti impedisce l’uso del marciapiede, ledendo il diritto dei disabili ad essere autonomi quanto più possibile.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico