Aversa

Piano Casa, Mariniello: “Evitata speculazione su area Texas”

Gianmario Mariniello AVERSA. Consiglio comunale lungo, complicato, farraginoso. Alla fine, con voto trasversale, abbiamo deciso di non applicare ad Aversa il Piano Casa approvato dalla Regione Campania, …

… fatto salvo il comma 3 dell’articolo 7, che recita: “In tali ambiti, al fine di favorire la sostituzione edilizia nelle aree urbane da riqualificare di cui al comma 2, anche in variante agli strumenti urbanistici vigenti, è consentito l’aumento, entro il limite del cinquanta per cento, della volumetria esistente per interventi di demolizione, ricostruzione e ristrutturazione urbanistica degli edifici residenziali pubblici vincolando la Regione all’inserimento, nella programmazione, di fondi per l’edilizia economica e popolare, indicando allo scopo opportuni stanziamenti nella legge di bilancio, previa individuazione del fabbisogno abitativo, delle categorie e delle fasce di reddito dei nuclei familiari in emergenza”, limitando l’intervento ai soli edifici residenziali pubblici che insistono su Aversa Nord.

“Insomma, – afferma il consigliere comunale del Pdl Gianmario Mariniello – nessuna possibilità di speculare sull’area ex Texas o altrove. Una buona notizia per Aversa”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico