I consiglieri dimissionari: “Per Pagano era un destino inevitabile”

di Antonio Taglialatela

 TRENTOLA DUCENTA. “L’amministrazione Pagano, più che un ‘Arcobaleno’, era diventata un ‘Parcobaleno’”.

Così, ironizzando sul nome della lista civica che nel 2007 portò alla vittoria la coalizione guidata Nicola Pagano, l’ex sindaco Michele Griffo commenta le dimissioni di massa di 11 consiglieri, 3 di maggioranza e otto opposizione, che hanno determinato lo scioglimento del Consiglio comunale.

Alla conferenza stampa di giovedì pomeriggio nella piazza di Ducenta c’erano, oltre a Griffo, altri firmatari della “maxi-sfiducia”: il capogruppo dell’opposizione Giuseppe Apicella, il consigliere Luigi Perfetto, gli ex assessori Luciano D’Alessio e Saverio Misso e l’architetto Raffaele Marino, che era stato eletto nel centrodestra e poi era passato in maggioranza dopo l’adesione all’Udeur.

“Che l’amministrazione Pagano fosse allo sbando lo si era compreso fin dai primi mesi successivi alla sua elezione”, ha commentato Apicella, riferendosi ai continui cambi di giunta (ben sei in due anni, anche con l’utilizzo di esterni, tra cui stretti parenti dei consiglieri in carica) e agli screzi tra la stessa maggioranza e i dipendenti comunali.

In particolare, l’ex assessore D’Alessio ha voluto sottolineare un particolare riguardante sua figlia Marianna, che era stata nominata in giunta come esterno. “Mia figlia aveva dato le dimissioni dall’esecutivo già 15 giorni prima che noi sfiduciassimo il sindaco. Solo che Pagano non le ha accettate, pur non convocando mia figlia nelle successive sedute di giunta. Pertanto, l’assessore Marianna D’Alessio già aveva preso le distanze dall’amministrazione Pagano e quindi non corrisponde al vero il fatto che io abbia sfiduciato mia figlia”.

Nei prossimi giorni illustreranno le proprie ragioni anche i tre consiglieri dei “Riformisti”, Nicola Russo, Raffaele Di Lauro e Saverio Fabozzi, eletti nella maggioranza Pagano, poi passati all’opposizione.

Int. Giuseppe Apicella- VIDEO

Int.Michele Griffo- VIDEO

Int.Raffaele Marino- VIDEO

Int.Saverio Misso- VIDEO

Int.Luciano D’Alessio- VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico