Royal Teverola, esordio amaro per il nuovo tecnico Portogallo

di Redazione

Giuseppe VerollaTEVEROLA. Amara sconfitta per la Royal Teverola che perde 4 a 3 sul campo del Costa d’Amalfi, al termine di una gara caratterizzata da un arbitraggio a senso unico, tutto a favore delle padrone di casa.

La partita segnava l’esordio di Gennaro Portogallo sulla panchina gialloblu: il giovane tecnico campano era stato scelto in settimana dalla dirigenza teverolese per coprire il ruolo di allenatore lasciato scoperto dopo le dimissioni di mister Merrone. E’ stata una gara strana, in cui il Teverola ha fatto la gara e il Costa d’Amalfi ha portato a casa tre punti preziosissimi: le gialloblupartono benissimo e dopo una serie di azioni da gol non sfruttate, trovano il gol del vantaggiocon Marino.

La gioia del vantaggio dura però poco, soffocata dal gol di Amato e dalla doppietta di Miccio che consentono alle padrone di casa di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per tre a uno. Nella ripresa mister Portogallo scuote le sue ragazze ela ripresa è un monologo gialloblu: prima Rondinone e poi Santiinfilano la porta di una strepitosa Gambardella, migliore in campo ed autentica protagonista dell’incontro,portandoilrisultato sul tre pari. La Royal Teverola vuolei tre punti ma nel finale subisce la beffa: al termine di un’azione convulsa il portiere teverolese Leonelli subisce un fallo da un’avversaria e resta a terra, mal’arbitro non fischia eRosa Giordano, capitano dell’Amalfi, deposita il pallone in rete a porta vuota, tra gli sguardi attoniti della difesa gialloblu.

Finisce 4 a 3 per le padrone di casa, e il presidente gialloblu Verolla (nella foto) a fine gara è amareggiato: “E’ difficile commentare una gara simile. Abbiamo giocato sei contro cinque, e l’arbitro è stato il sesto uomo per le nostre avversarie. Scandalosa la decisione finale di non fischiare il fallo su Leonelli, ma i suoi errori non si limitano solo a quell’episodio, ma sono relativi a tutta la gara. alle mie ragazze non ho nulla da rimproverare:abbiamo creato tantissime occasioni da rete ma la bravura del portiere avversario non ci ha permesso di capitalizzare al meglio la nostra mole di gioco. Sono comunque soddisfatto per il gioco espresso dalle mie ragazze e dall’entusiasmo dimostrato in settimana verso il nostro nuovo mister”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico