Movimento per Teverola: “Noi per legalità, sviluppo e ambiente”

di Redazione

 TEVEROLA. “Da un’attenta analisi, si è constatato che la cittadinanza di Teverola ha accolto positivamente la nascita del ‘Movimento per Teverola’ l’unica alternativa a quella classe politica amorfa e autoreferenziale …

…che ancora crede di intrappolare i teverolesi nella ragnatela delle promesse da marinaio, in cui sono dei veri maestri”.

Questo il primo bilancio che traccia il neo costituito “Movimento per Teverola”. In una nota, i soci del sodalizio continuano: “Questi rappresentanti della classe politica che finora ha amministrato mostrano la loro forza muscolare, ingrossano i loro bicipiti, si compiacciono dei loro numeri, delle loro prospettive di vittoria. Si spartiscono all’asta la città, facendo le alleanze anche con il diavolo pur di assicurarsi comodità, agi, ricchezza. Noi cittadini di Teverola siamo stanchi, non vogliamo più essere i passeggeri di terza classe. Quelli che, comunque vada, ci rimettono siamo noi. Quelli cioè che sulla barca di Teverola vivono. Quelli che pagano per mandarla avanti. Quelli che non possono tirarsi indietro. Quelli che quando la barca va a fondo, affondano. Gli scopi principali del ‘Movimento per Teverola’ sono tre punti fondamentali ed irrinunciabili: legalità, sviluppo e ambiente. Obiettivi immediati sono: creare e incentivare cooperazione tra i cittadini di Teverola per creare nuova occupazione; stimolare la riflessione su temi importanti per la città; favorire l’incontro e il confronto tra Istituzioni e cittadinanza; organizzare convegni e dibattiti aperti al pubblico; raccogliere segnalazioni e proposte direttamente dalla popolazione; creare una consulta permanente dei cittadini; far emergere problematiche da un lato, soluzioni dall’altro. In sostanza, rappresentare per i cittadini di Teverola un punto di incontro, informazione, elaborazione e proposizione riguardo alle questioni più sentite. Uno dei punti cardini del ‘Movimento per Teverola’ è la viabilità. Teverola è il classico esempio di una delle città più penalizzate e penalizzanti, caratterizzata da una viabilità ormai superata. I commerciati tutti ed in particolare quelli di Via Roma sono ormai stanchi di combattere contro persone che in modo del tutto “normale” usano i marciapiedi come un normalissimo parcheggio autorizzato, tante di queste sono quelli che ci hanno rappresentato fino a ieri. Ripensare ad un complessivo riordino della viabilità cittadina significa studiare il problema e individuarne una volta per tutte la soluzione, attraverso anche la costruzione di adeguati parcheggi, indispensabili per un corretto utilizzo delle aree di sosta. Ma siamo convinti che le belle parole, senza le Istituzioni, non servano a nulla. Ma se dietro ad un’iniziativa buona ci sono persone valide il progetto si allarga e convince sempre più persone. Questo è il ‘Movimento per Teverola’, l’unica realtà solida e salda di Teverola. Gli altri, dopo anni di ‘mala amministrazione’, loro, i padroni, stanno ancora decidendo, se si decideranno, magari ad andarsene”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico