Teverola

Candidature nel “Comitato Civico”: dopo Menale anche Tommaso Barbato

Tommaso BarbatoTEVEROLA. Nel “Comitato Civico per Teverola”, oltre alla recente “new entry” di Antonio Menale, tra i candidati alla carica di consigliere comunale, ci sarà anche il giovane Tommaso Barbato, infermiere professionale, …

… che si aggiunge al gruppo dei quattro ex assessori della precedente maggioranza consiliare, Nicola Picone, Raffaele Caputo, Salvatore Barbatoe Gennaro Melillo, i quali, in disaccordo con l’ex sindaco Biagio Lusini, hanno abbandonato il “Progetto Civico-Teverola Città”.

Il comitato, inoltre, in una nota annuncia che “sono in via di definizione accordi con movimenti politici e associazioni presenti sul territorio che saranno resi noti, a breve,in manieraufficiale alla cittadinanza”.

Già nelle scorse settimane, il comitato, presieduto da Roberto Capuano, ha indicato nell’ex vicesindaco Gennaro Melillo il proprio candidato sindaco alle amministrative in programma a marzo. Oltre al “Comitato Civico” e al “Progetto Civico” dell’ex sindaco Lusini, che si riproporrà alla carica di primo cittadino, troviamo il Pdl guidato da Gennaro Caserta, il “Progetto di Libertà per Teverola”, nato da una costola del Pdl e che fa riferimento al medico Francesco Bortone, e il neo costituito “Movimento per Teverola”, quest’ultimo che ha annunciato di voler correre con una propria lista.

Tuttavia, è improbabile la presentazione di cinque liste. Nelle prossime settimane è dunque attesa qualche “fusione”, come del resto ha anticipato lo stesso “Comitato Civico”. Si era parlato di accordo tra il Pdl e lo stesso comitato, poi smentito, così come finora è stata smentita una possibile alleanza tra i lusiniani e il “Progetto di Libertà” di Bortone.

In ballo, ricordiamo, ci sono anche le candidature alle elezioni provinciali nel collegio “Aversa 3” che comprende Teverola, Carinaro e la zona nord di Aversa al confine con le due cittadine. Tra i papabili Gennaro Caserta per il Pdl e Francesco Pecorario per il Pd.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico