Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Calvi Risorta, successo del concerto dell’Epifania

Izzo e IoveneCALVI RISORTA. Si è svolto, mercoledì 6 gennaio, presso la Chiesa Parrocchiale di San Nicandro in Petrulo di Calvi Risorta, il tradizionale Concerto per l’Epifania eseguito dall’Orchestra “Antonio Izzo”.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco “Cales Novi”, ha suggellato la conclusione delle festività natalizie ottenendo un notevole successo di pubblico. Tra gli spettatori, attenti ed emozionati, presente anche l’onorevole Vincenzo Iovine, parlamentare europeo dell’Italia dei Valori accompagnato dall’amica avvocato Assunta Izzo, consigliere d’opposizione al Comune di Calvi Risorta.

“Vorrei ringraziare innanzitutto gli organizzatori – ha affermato l’onorevole Iovine – che mi hanno invitato a partecipare a questa splendida serata nella deliziosa cornice della Chiesa Parrocchiale di San Nicandro. Questa iniziativa dal linguaggio universale – ha proseguito l’eurodeputato – è riuscita a fondere insieme popolarità e qualità, un esempio perfetto di politica culturale. Questo concerto è un segno tangibile di come il rilancio di una comunità, di un territorio non possa in alcun modo prescindere da un’adeguata pianificazione delle politiche culturali. Il mio auspicio – ha concluso l’eurodeputato – è che iniziative come questa riscuotano sempre maggiore successo e che vedano, in virtù del loro elevato valore culturale, un crescente sostegno da parte delle istituzioni locali”.

Sulla stessa linea d’onda il consigliere Izzo: “Un grande plauso va innanzitutto ai promotori e ai sostenitori del Concerto per l’Epifania che si sono distinti proponendo un evento culturale di spessore capace di coinvolgere tutte le fasce d’età. E’ fondamentale – ha continuato la Izzo – che eventi di questo tipo ricevano adeguato sostegno da parte delle istituzioni locali, essi rientrano di diritto nella tradizione di tutta la nostra comunità che vi partecipa puntualmente con entusiasmo e forte emozione. Garantire continuità e sostegno a queste iniziative significa, in ultima istanza, tutelare la vita stessa della comunità”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico