Calvi Risorta, disinfezione scuola media: Izzo interroga il sindaco

di Redazione

Assunta IzzoCALVI RISORTA. L’avvocato Assunta Izzo, consigliere d’opposizione, ha presentato, un’interrogazione alla maggioranza guidata dal sindaco Caparco.

Al centro dell’istanza la mancata disinfezione dei locali scolastici della media “Cales” in seguito all’utilizzo di quest’ultimi al fine di ospitare eventi di diversa natura, con particolare riferimento a quello dell’Epifania, durante il periodo della festività natalizie.

“Ritengo – ha esordito il consigliere Izzo – che la scelta di porre in essere un adeguato piano di pulizia e sanificazione, dove per sanificazione si intendono le operazioni sia di detersione che di disinfezione, fosse più che mai opportuna soprattutto in virtù del fatto che l’ultimo evento ospitato all’interno dei locali scolastici, quello dell’Epifania per intenderci, ha avuto luogo esattamente la sera immediatamente antecedente al rientro ufficiale dei ragazzi sui banchi di scuola. Questo tipo di interventi, – ha proseguito – e non mi riferisco alle pulizie di carattere ordinario, sono particolarmente indicati in ambienti con un’elevata presenza di persone proprio come le scuole e sono, ora più che mai, indicati al fine di evitare contagi da virus influenzali tradizionale e non. Mi stupisce che questa esigenza non sia parimenti avvertita da chi ha responsabilità in questo senso essendo essa null’altro che l’estensione del concetto più basilare del ‘pulirsi le mani prima di mettersi a tavola’. Studiare in un ambiente confortevole, sicuro ed igienico – ha concluso Izzo – è un diritto dello studente che deve trovare piena attuazione e rappresentare, al contempo, una priorità nell’agenda di ogni amministrazione che si rispetti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico