Presentazione ufficiale del libro di Enrica Romano

di Redazione

Enrica RomanoSANT’ARPINO. Domenica 3 gennaio, a Gricignano,si è tenuta la presentazione del saggio dal titolo: “Donna e uomo: due modi di essere umano – Percorsi di etica e identità di genere” di Enrica Romano, psicologa di Sant’Arpino.

L’evento, organizzato dall’assessore alla Cultura Nicola Cristiani, è stato ospitato nell’aula consiliare di Piazza Municipio. Relatori: il professor Nicola D’Aniello, dirigente scolastico della scuola media di Frattaminore; la dottoressa Angela Ruggiero, già dirigente dell’Asl Ce2 e dell’Asl Na4; Anna Marsilio dell’associazione “Progetto Famiglia Vita Caserta”, alla quale andrà la metà del ricavato del libro. A fare gli onori di casa il vicesindaco Giacomo Di Ronza. Presenti, inoltre, l’assessore alla Pubblica istruzione Antonio Guida, il consigliere Carmine Froncillo e l’ex sindaco di Sant’Arpino Giuseppe Savoia, cugino dell’autrice. L’incontro è stato moderato da Gennaro Pacilio, giornalista di Pupia.tv.

Per Enrica Romano l’appuntamento di Gricignano ha rappresentato un vero e proprio battesimo letterario. E’ stata, infatti, la presentazione ufficiale della sua prima opera alla quale seguiranno, nel mese di gennaio, altri tre appuntamenti già fissati a Napoli, Caserta e Grumo Nevano. Nel frattempo, la casa editrice (Kimerick), che ha pubblicato il libro, lo ha scelto ed esposto lo scorso dicembre al Salone del Libro di Milano, riscuotendo consensi tra i critici. “Venire al mondo maschio o femmina non è una variabile irrilevante”. E’ con questa semplice frase che Enrica Romano introduce il suo lavoro basato sull’etica e l’identità di genere. Una lettura interessante e piacevole su un tema sempre attuale e ancora irrisolto, ricco di prospettive spesso contrastanti.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico