Carnevale Atellano, il programma dell’edizione 2010

di Redazione

 SANT’ARPINO. Con la presentazione del Trofeo e delle Contrade, il 10 gennaio, alle 10.30, nell’aula consiliare, si aprirà ufficialmente il programma del Carnevale Atellano.

Un evento organizzato dalneo costituito Comitato del Carnevale Atellano, costituito da Comune, Pro Loco, “La Fenice”, “Atella 2000”, “Compagnia Plazza”, “Meddis”, “Maccus”, “Talimè”, “Art Onlus – Circolo Arci”, Comitato Festeggiamenti, Protezione Civile, “Club La Biglia”, sotto la presidenza di Virginio Guida.

Il premio, intitolato “Carnevale Atellano – la canzone di Zeza”, è stato realizzato ad hoc da Roberto Di Carlo. Saranno premiati, inoltre, i vincitori dei giochi antichi che si sono tenuti lo scorso mese di novembre.

Questi gli altri appuntamenti in programma:

16e 23 gennaio, ore 11: Incontro con le scuole per informare i giovani sul progetto Carnevale

24 gennaio, ore 10.30: Cconvegno nella sala consiliare “Che cos’è il Carnevale”

4 febbraio, ore 16: Preselezione concorso Miss Maschera Atellana presso la sede del Comitato in via Mormile (ex Casa Comunale)

12 febbraio, ore 18.30: Spettacolo teatrale nella corte del Palazzo Ducale

13 febbraio, ore 10: “Il Carnevale dei Ragazzi” con musica e divertimento in piazza; ore 18.30: Concorso “Maschera Atellana” nella Corte del Palazzo Ducale;

14 febbraio, ore 15.30: Prima sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati

16 febbraio, ore 15.30: Seconda sfilata dei carri; ore 19: premiazione nella sala consiliare; ore 21: fuochi pirotecnici a chiusura della manifestazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico