Principe di Piemonte, al via lezioni alla Perla

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Avvio delle lezioni alla scuola “R. Perla” per i bambini della Principe di Piemonte, tutto come previsto per la ripresa dei corsi dopo la pausa natalizia.

Giovedì mattina il primo cittadino Giancarlo Giudicianni e l’assessore Giuseppe Russo si sono recati personalmente a porgere i propri auguri agli alunni, ai genitori e al corpo docente, trasferiti nel nuovo plesso dopo la chiusura dell’istituto di corso Garibaldi.

Nessun ostacolo per il “primo giorno” di scuola, i ragazzi ospiti dell’edificio di via Grandi hanno trovato, come promesso dall’amministrazione comunale, un ambiente accogliente ed adeguato alle loro esigenze. Anche i volumi di traffico nella zona sono stati contenuti, grazie alla predisposizione di orari diversi di ingresso ed uscita per ciascun istituto di origine, di un servizio navetta e alla presenza della polizia municipale. Impegno mantenuto, quindi, quello del sindaco che aveva assicurato ai genitori degli alunni della Principe di Piemonte una ripresa delle lezioni senza turni pomeridiani. Un risultato reso possibile anche grazie all’interessamento dell’assessore Russo che, nel periodo natalizio, ha seguito lo svolgimento dei lavori di adeguamento dei locali.

“Devo ringraziare l’ufficio tecnico del Comune – ha detto Giudicianni – per la tempestività con cui si è adoperato nell’esecuzione delle opere necessarie, il dirigente della Principe di Piemonte Giacomo Coco che ha rinunciato a gran parte delle proprie ferie per risolvere insieme a noi ogni problema, ma soprattutto la preside della scuola Perla, professoressa Di Cicco. Questa mattina abbiamo dato l’ennesima dimostrazione, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che l’amministrazione è sempre vicina alle esigenze della popolazione ed è in grado di agire con tempestività ed efficienza anche nelle situazioni di emergenza. La nostra priorità è e resta garantire la sicurezza dei bambini e la loro istruzione”.

daTv Luna 2

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico