San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Shoah, alla libreria Ticonzero sconto sui “libri della memoria”

AuschwitzSAN NICOLA LA STRADA. Il 27 gennaio del 1945 furono aperti i cancelli di Auschwitz per rivelare al mondo intero l’orrore perpetrato dai nazifascisti nei confronti degli ebrei.

Una data simbolo che è diventata la “Giornata della Memoria”. In occasione di questo avvenimento, la libreria Ticonzero propone i libri della memoria: Se questo è un uomo di Primo Levi, La Tregua di Primo Levi, Diario di Anna Frank, Il giardino dei Finzi-Contini di Giorgio Bassani, L’amico ritrovato di Fred Uhlman, Maus di Art Spiegelman, Fagin l’ebreo di Will Eisner.

Dal 16 al 27 gennaio, su questi titoli, ci sarà uno sconto del 10%. La libreria Ticonzero,s ituata a via Quasimodo, non è nuova a questo tipo di iniziative. Sono frequenti gli appuntamenti col pubblico dei lettori attraverso presentazioni di libri, cineforum, spazi musicali.

La libreria, inoltre, ha l’ambizione di essere non solo spazio di vendita di libri,ma anche luogo di consultazione, lettura, conversazione, socializzazione. Da apprezzare certamente l’impegno e la costanza di un lavoro del genere, considerando che avviene su un territorio quasi spesso abbandonato dalle istituzioni in merito all’iniziativa culturale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico