San Marco, Piano Casa: il Pd organizza un convegno

di Redazione

 SAN MARCO EV. Il Partito Democratico di San Marco Evangelista terrà il prossimo sabato 30 gennaio, alle 18, un convegno a più voci per capire il Piano Casa e conoscere gli strumenti offerti dalla legge regionale agli Enti Locali in materia di sviluppo urbanistico e crescita economica.

Lo ha deciso la sezione guidata dal coordinatore Tommaso Giaquinto nella riunione di giovedì sera in continuità con la discussione avviata già durante la Festa Democratica della scorsa estate. “Già in quella occasione – ricorda infatti il coordinatore – il Partito Democratico discusse del piano casa mostrando lungimiranza politica. Adesso che il piano è legge, vogliamo mettere in condizione tutti, tecnici e comuni cittadini, in condizione di conoscere tutte le opportunità che questo strumento offre”.

Sarà proprio Giaquinto ad aprire con il suo saluto il convegno. Toccherà poi al sindaco Gabriele Zitiello avviare la discussione con la sua introduzione politico-amministrativa. Già durante la Festa Democratica di luglio, il sindaco illustrò gli emendamenti che il Comune di San Marco aveva proposto a Palazzo Santa Lucia e che sono stati poi di fatto recepiti, nello spirito, dal Piano Casa approvato dal Consiglio Regionale. La scaletta prevede, inoltre, gli interventi dell’assessore all’Urbanistica Gabriele Cicala che illustrerà gli indirizzi della maggioranza di Gabriele Zitiello in merito all’attuazione del Piano sul territorio comunale, e del presidente del Consiglio comunale Lorenzo D’Anna che interverrà nella sua qualità di architetto. A chiudere il convegno, l’avvocato Carlo Marino, esponente provinciale del Partito Democratico, nonché componente della commissione regionale urbanistica che ha lavorato alla stesura della norma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico