San Marco, Graziano ‘benedice’ adesione al Pd di Cicala e Palermo

di Redazione

da sin. Cicala, Giaquinto, Palermo e GrazianoSAN MARCO EV. Nel giorno in cui in Puglia si svolgevano le primarie all’interno del centrosinistra, nella sezione cittadina del Pd di San Marco Evangelista, …

… il segretario Tommaso Giaquinto ha ufficializzato l’adesione al partito del vicesindaco Gabriele Cicale e della giornalista Antonella Palermo, già segretaria di Rifondazione Comunista. L’apertura dei lavori, ai quali hanno preso parte l’onorevole Stefano Graziano, è stata affidata a Tommaso Giaquinto che ha sottolineato l’importanza dell’arrivo nel partito di importanti dirigenti di altri partiti, “segno che il locale Pd sta lavorando bene per aggregare sempre di più”.

Giaquinto ha dato il suo “personale benvenuto e a nome di tutta la segreteria a Cicala, a Palermo, all’ex segretario dello Sdi Mario Zitelli e altri professionisti locali presenti in sala tra il pubblico. “Con tutti loro – ha concluso Giaquinto – il partito cresce e si rafforza”.

È quindi intervenuta Antonella Palermo, all’età di diciotto anni era già segretario cittadino del Circolo di Rifondazione a San Marco (la prima donna, giovanissima, a capo di un partito in paese), che ha ripercorso le tappe che l’hanno hanno condotta a maturare nel tempo la decisione di lasciare il partito in cui ho militato per oltre dieci anni (Rifondazione Comunista) e di aderire al partito democratico condividendo la linea politica del Segretario nazionale Bersani e del segretario regionale Amendola. “Il Pd di San Marco – ha affermato Palermo – è il vero laboratorio politico di una strategia delle alleanze: con la candidatura a sindaco di Gabriele Zitiello si è riusciti ad aggregare tutte le forze, dal centro alla sinistra, vincendo e governando bene. Ora il Pd deve continuare così e riportare importanti successi alle prossime scadenze elettorali di provinciali e regionali”.

E’ poi stato il momento di Cicala, che ha spiegato come “i socialisti hanno commesso gravi errori di valutazione politica come il cartello elettorale di Sinistra e Libertà. Il Pd – ha detto quindi il vicesindaco – era l’approdo naturale per me che ho una cultura riformista. Entro nel Pd e mi seguiranno altri amici socialisti, a cominciare dall’ex segretario Mario Zitelli che già oggi è qui con noi”. Cicala ha poi auspicato “una maggiore sinergia tra partito e amministratori nel rispetto dei ruoli e delle competenze”.

Ha concluso, con un lungo ed articolato intervento, l’onorevole Graziano che ha dato il suo benvenuto ai nuovi iscritti: “Penso, e lo dirò anche nel prossimo coordinamento provinciale, che il circolo di San Marco debba essere preso ad esempio di come il Partito Democratico debba lavorare sui territori. Grazie al lavoro costante del sindaco Gabriele Zitiello e del segretario Tommaso Giaquinto, il Pd di San Marco è forte, radicato, e deve essere preso a modello in tutta la provincia. Sono certo che sarà importante il contributo del circolo di San Marco alle prossime elezioni provinciali e regionali e sono certo che, con il sindaco Zitiello, il circolo di San Marco avrà un sempre maggiore peso politico all’interno del partito provinciale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico