San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, Forum dei Giovani: presentazione delle liste

 SAN MARCO EV. Scade venerdì 15 gennaio il termine ultimo per la presentazione delle liste per le elezioni del Presidente e del Consiglio del Forum Comunale dei Giovani.

Con apposito decreto, il sindaco Gabriele Zitiello ha indetto per domenica 31 gennaio le elezioni per gli organismi direttivi di questo nuovo soggetto di partecipazione giovanile. Gli oltre ottanta iscritti tra ragazze e ragazzi hanno ancora pochi giorni per poter preparare le liste con lo stesso sistema applicato per le elezioni amministrative locali. Ogni lista dovrà presentare il proprio candidato presidente, un proprio simbolo ed un proprio programma elettorale; dovrà essere un componente dell’Assemblea a presentare tutta la documentazione, completa delle dichiarazioni di ciascun candidato, entro venerdì, direttamente all’Ufficio Informagiovani del Comune di San Marco Evangelista. L’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo ha incontrato lunedì sera, nella sala consiliare, gli iscritti al Forum dei Giovani per illustrare i contenuti del regolamento delle elezioni e distribuire copie agli interessati alle candidature.

“I ragazzi stanno affrontando con molto entusiasmo questa idea delle elezioni: stanno lavorando alla formazione delle liste con passione e sono certo che sarà una bella competizione”, ha poi commentato l’assessore. Si vota dalle ore 9.00 alle ore 20.30. L’elettorato attivo comprende gli iscritti al Forum. Il dirigente del settore Affarri Gergali provvederà alla nomina del Presidente del Seggio e degli scrutatori che, ovviamente, non dovranno rientrare tra i candidati.

Il regolamento delle elezioni è già on line, nella sezione Forum dei Giovani, sul sito del Comune, all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma, studente bocciato: il padre picchia docente di Aversa e tenta di strozzarlo - https://t.co/wUeYKqoOIX

"EsplorAversa Giocando", il primo gioco di società vivente con i bambini del 'Rousseau' - https://t.co/aanaIQPR7W

Frode informatica, il Tribunale di Napoli Nord assolve un uomo di Arzano - https://t.co/j6Az4WDyKc

Aversa, lutto nella parrocchia di Santa Teresa: muore la sorella di don Ferdinando Piatto - https://t.co/vbInbdcwzd

Condividi con un amico