San Marco, Forum dei Giovani: indette le elezioni

di Redazione

Antonio Ferraiuolo SAN MARCO EV. Con apposito decreto, il sindaco Gabriele Zitiello ha indetto le elezioni per la nomina del Presidente e del Consiglio del Forum dei Giovani, l’organismo di partecipazione giovanile la cui istituzione è stata deliberata nel corso del Consiglio comunale di ottobre.

Gli oltre ottanta iscritti tra ragazze e ragazzi saranno chiamati ad eleggere i propri organismi direttivi domenica 31 gennaio dalle 9 del mattino alle ore 20.30. Il regolamento per le elezioni ricalca il sistema elettorale adottato per le locali elezioni amministrative. Le liste, ciascuna con un proprio candidato presidente, un proprio simbolo ed un proprio programma elettorale, dovranno essere presentate entro il prossimo 15 gennaio direttamente all’Ufficio Informagiovani del Comune di San Marco Evangelista.

“L’istituzione del Forum dei Giovani – ha commentato l’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo (nella foto) – è frutto dell’attenzione che questa Amministrazione nutre per i giovani. Queste elezioni sanciranno il via definitivo a questo organismo che renderà le ragazze e i ragazzi di San Marco protagonisti delle scelte che li riguarderanno. Adesso dovranno cimentarsi nella formazione delle liste e poi nella competizione elettorale. Auguro a tutti loro un buon lavoro”.

L’elettorato attivo comprende gli iscritti al Forum. Il dirigente del settore Affarri Gergali provvederà alla nomina del Presidente del Seggio e degli scrutatori che, ovviamente, non dovranno rientrare tra i candidati. L’assessore Ferraiuolo incontrerà gli iscritti martedì 12 alle ore 18 nella sala consiliare del Comune per illustrare il regolamento delle elezioni che è già on line, nella sezione Forum dei Giovani, sul sito del Comune, all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico