San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Raccolta rifiuti, Narducci convoca i capigruppo

Raffaele NarducciSAN NICOLA LA STRADA. Coordinati dal presidente del Consiglio Comunale Raffaele Narducci, si sono svolti, martedì scorso, i lavori della conferenza dei capigruppo consiliari.

Alla riunione hanno partecipato il sindaco Angelo Pascariello, Luigi Landolfi (Insieme), Giuseppe Celiento (Ds), Nicola D’Andrea (Udc), Pasquale Delli Paoli (PdL), Pasquale Panico (Rifondazione Comunista). Il sindaco Angelo Pascariello, intervendo ai lavori, ha informato i presenti sulle problematiche relative al decreto legge riguardante la fine dell’emergenza rifiuti in Campania e sulla provincializzazione dei rifiuti e che, nell’attesa della conversione del suddetto decreto, ha emesso un’ordinanza nei confronti della ditta Jacta per l’espletamento del servizio di igiene ambientale nel Comune di San Nicola la Strada a far data dal 9 gennaio e per 180 giorni.

Il primo cittadino, inoltre, ha reso noto che durante il mese di dicembre 2009 la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale del 29,16%, altro risultato importante in ossequi all’art.11 della Legge 14 luglio 2008 n. 123 che prevede il raggiungimento del 25% di raccolta differenziata entro il 31.12.09. I lavori sono stati poi aggiornati a martedì prossimo anche per stabilire la data del prossimo consiglio comunale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico