San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Provinciali, Celiento (Pd) in lizza

Giuseppe Celiento SAN NICOLA LA STRADA. Si riunisce sabato pomeriggio, sotto la guida del segretario cittadino, l’avvocato Vito Marotta, con inizio alle ore 15, presso la locale sezione di via Bronzetti, il Partito Democratico.

I democratici sannicolesi saranno chiamati ad esprimersi, fra l’altro, sul prossimo candidato all’elezione del Consiglio provinciale di Caserta. elezioni che si terranno la prossima primavera contestualmente alle elezioni regionali. Sul nome del candidato a ricoprire la carica di Consigliere regionale non c’è dibattito, tanto è forte, autorevole e unanime il consenso sul nome dell’ex assessore provinciale Lucia Esposito, per quanto attiene, invece, il nominativo di chi dovrà essere il candidato del Pd nel Collegio San Nicola La Strada-Recale bisognerà attendere l’esito della riunione di questo pomeriggio, non perché ci siano fratture o diatribe all’interno dei democratici sannicolesi, ma, semplicemente, perché il candidato va “costruito” insieme e la scelta deve essere condivisa da tutta la sezione.

Ma al momento, considerata la storia politica personale, che risale al 1984-86, ci sembra che l’attuale Consigliere comunale dottor Giuseppe Celiento abbia tutte le carte in regola per rappresentare degnamente il Pd. D’altra parte, Celiento in qualità di capogruppo consiliare ha sempre espresso in ogni occasione all’attuale maggioranza di centrodestra il suo dissenso riscuotendo il plauso dei colleghi della minoranza.

Giuseppe Celiento è nato a Caivano (Napoli) il 23 febbraio 1953. Frequenta il Liceo Diaz di Caserta dove consegue la maturità nel 1972. Si iscrive alla Facoltà di Medicina presso l’Università Federico II di Napoli, laureandosi nel 1979. Nel 1982 consegue la specializzazione in Medicina dello Sport e, nel 1992, quella in “Radio diagnostica”. Inizia la professione presso l’Ospedale civile di Caserta ed attualmente presta servizio, in qualità di dirigente medico, presso l’Ospedale di Maddaloni. Il 19 settembre 1981 sposa la signora Rosa Liccardo ed ha due figli: Michele e Sergio. Inizia l’attività politica nell’ex Partico Comunista Italiano e nel 1984 viene eletto consigliere comunale di Caivano. Seguendo sempre le orme della sinistra italiana nelle sue diverse trasformazioni viene eletto consigliere comunale a San Nicola La Strada nel 2001 con il Pds, quando il candidato sindaco dei diessini era Enzo Battaglia. Nel 2006 viene rieletto in Consiglio comunale con il Partito Democratico e nominato capogruppo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico