Incontro con le religioni monoteistiche alla “Da Vinci”

di Redazione

Nasser Hidouri SAN MARCELLINO. Continua la bella stagione della cultura alla scuola media “Leonardo Da Vinci” di San Marcellino.

Chiusa la “Festa del Libro”, che ha in pratica accompagnato la fine dell’anno, la scuola, diretta dalla dirigente Patrizia Tirozzi, propone per domani mattina, 13 gennaio, alle ore 10.30, quindi in orario curriculare, un incontro con i rappresentanti delle tre grandi religioni monoteistiche.

Il tema dell’incontro è “Dalla conoscenza alla memoria” e parafrasando alcuni brani di Primo Levi, si tenta di trovare temi comuni al senso religioso. La mattinata vedrà la partecipazione di Alberta Temin per l’ebraismo, Diana Pezzo Borrelli per il cristianesimo e Nasser Hidouri per l’islamismo. Praticamente nella scuola media ci sarà una buona fetta del mondo, almeno religiosamente parlando.

L’occasione sarà naturalmente quella di mettere a confronto religioni e religiosità dei tre grandi credi del mondo e agli alunni ed ai partecipanti toccherà trarre spunti importanti per una riflessione a tutto campo sugli argomenti che si andranno a trattare. Il tutto per anticipare il giorno della memoria, che si celebra il 27 di gennaio, ed avviare un percorso tutto particolare che si sta portando avanti presso la “Da Vinci”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico