Ripristino del trasporto studenti disabili alle Superiori

di Redazione

Alessandro RizzieriMONDRAGONE. L’amministrazione comunale di Mondragone, in rappresentanza di tutto l’Ambito C9, aveva sottoscritto, per il tramite dell’assessore Alessandro Rizzieri, un protocollo di intesa con l’Agenzia Provinciale per la Qualità e le Politiche Sociali …

… al fine di assicurare il trasporto scolastico agli studenti diversamente abili frequentanti le scuole secondarie superiori che interessano i Comuni di Carinola, Cellole, Falciano del Massico e Sessa Aurunca.
Tale protocollo di intesa è venuto a scadenza il 31 dicembre dell’anno appena trascorso. Ben prima della scadenza l’Assessore Rizzieri, d’intesa con gli assessorialle Politiche Sociali dell’Ambito C9,ha compulsato il Commissario Straordinario della Provincia di Caserta per evitare interruzioni del servizio a cavallo dei due anni. Infatti l’assistenza fornita ha riscosso un notevole apprezzamento da parte delle famiglie interessate, facendo registrare un incremento sensibile nelle richieste per l’anno scolastico 2009/2010.
“Posso rassicurare le famiglie interessate –commenta Rizzieri – che gli sforzi profusi dall’Ambito C9, dalle famiglie e dalla Provincia di Caserta troveranno a breve la loro naturale soddisfazione nella reiterazione della convenzione, con la previsione di un adeguatostanziamento di fondi, necessari per consentire anzituttola proroga del servizio fino alla fine del corrente anno scolastico. E’ stato un nostro naturale dovere istituzionale insistere con garbo ma anche con determinazione nei confronti dell’Amministrazione Provinciale, in quanto le famiglie, già provate dalle normali difficoltà, non debbano ulteriormente sopportarne altre per garantireun diritto allo studio, tutelato dalla Costituzione”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico