Nasce il primo Skate Park di Mondragone

di Redazione

 MONDRAGONE. La Giunta Comunale ha approvato il progetto del primo Skate Park di Mondragone che sarà ubicato all’interno dell’area verde di località Fievo.

Il progetto prevede la realizzazione di una area attrezzata dove sarà possibile, in piena sicurezza, praticare questo sport che sempre più affascina tanti giovani. Il progetto della struttura prevede la realizzazione dipiattaforma in cemento armato a base di quarzo sulla quale saranno inserite dellestrutture metalliche apposite per consentire lo svolgimento degli esercizi (quarter pipe, bank, ecc.).
“Sono particolarmente soddisfatto – commenta il consigliere Fabio Gallo – sia perchè realizziamo una struttura dicui è forte la richiesta da parte dei tanti giovani che praticano questo sport ma che hanno avuto sempre difficoltà a reperire una area attrezzata. Diamo, in questo modo, una risposta concreta e fattiva. Ma l’intento dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Cennami è quello di dotare ogni quartiere di struttura sportive leggere e polivalenti per consentire di praticare lo sport senza allontanarsi da casa e nel contempo creare spazi di socializzazione ed aggregazione.Proprio per realizzare questo obiettivo abbiamo risposto al bando della Regione Campaniache intende finanziarela realizzazione di queste aree sportive denominate Playground”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico