Paletti su un tratto di via Santoro, al via la fase operativa

di Redazione

 MARCIANISE. Come spiegato dall’amministrazione comunale ai commercianti della zona, nel corso di una serie di incontri fissati in proposito, è iniziata martedì 12 gennaio l’installazione dei paletti in acciaio inox solo su una parte di via Santoro.

Sarà interessato dall’ operazione soltanto il tratto viario che, partendo dall’incrocio via Duomo, risulta dotato di una carreggiata più stretta. I dissuasori, evitando il parcheggio di veicoli, renderanno possibile l’accesso dei residenti alle loro abitazioni, così come precedentemente richiesto dagli stessi attraverso una petizione popolare.

Nella parte di strada non interessata dal provvedimento saràconsentita una sosta a tempo dei veicoli. L’amministrazione comunale ha così inteso individuare una soluzione di raccordo tra gli esercenti ed i residenti della zona, tra i quali non erano mancati dissidi sorti a causa della dicotomica visione relativa alla sosta dei veicoli lungo via Santoro.

La fase operativa èiniziata soltanto martedì12 gennaio in ossequio ad un accordo con gli stessi commercianti che avevano richiesto che i lavori iniziassero soltanto dopo le festività natalizie. Provvedimento analogo saràadottato per il tratto iniziale di via De Felice, in direzione viale della Vittoria, dove i paletti serviranno a salvaguardare l’incolumità dei pedoni, che rischiano di essere investiti, perché non hanno materialmente spazio per camminare, in caso di sosta di veicoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico