Capodrise, al via il rifacimento della segnaletica stradale

di Redazione

 CAPODRISE. Rifacimento della segnaletica orizzontale e sistemazione di quella verticale per garantire la sicurezza dei pedoni.

Operazione già messa in atto dall’amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace. Le zone maggiormente interessate saranno quelle del centro storico e quelle nei pressi delle scuole. Si tratta di aree dove vi è un maggiore transito dei pedoni e pertanto va garantita la sicurezza degli stessi. Le zone interessate sono infatti via Giannini e via S.Croce che si trovano nei pressi della Casa comunale e di via Dante e via Gaglione, nei pressi dell’Istituto comprensivo.

Oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale è prevista la sistemazione di quella verticale con un miglioramento degli attraversamenti pedonali, la creazione di attraversamenti pedonali a rialzo, di corsie pedonali con installazione di paletti.Un progetto che vuole garantire la sicurezza dei cittadini che si recano nel centro storico per raggiungere la casa comunale e degli studenti sia nell’orario di entrata che in quello di uscita dalle scuole. Le operazioni sono supervisionate dagli agenti della Polizia Municipale di Capodrise diretta dal comandante, tenente Arnaldo Luciano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico