Area Playground alla “D’Annunzio”, approvato il progetto

di Redazione

 MARCIANISE. L’amministrazione comunale approva il progetto per la realizzazione di un’area playground alle spalle dell’edificio ospitante la scuola elementare “D’Annunzio”.

Il piano sarà presentato alla Regione per una richiesta di finanziamento, in risposta all’apposito bando pubblicato sul Burc diverse settimane fa. La proposta di delibera ha avuto il beneplacito della giunta comunale, in una riunione tenutasi nella mattina di venerdì 8 gennaio, dalla quale è emersa la necessità di adottare il provvedimento in oggetto nell’ottica di riqualificare una zona attualmente degradata; e nel contempo di creare un polo di attrazione per i ragazzi e per i soggetti diversamente abili, che funga da centro aggregativo e da impianto sportivo.

Le valutazioni propedeutiche all’elaborazione del piano hanno evidenziato la carenza di strutture sportive nel quartiere, fatta eccezione per quella annessa e funzionale alla sola scuola. Nell’area in questione sarà dunque realizzato un campo di pallacanestro, predisposto altresì per lo svolgimento di incontri di tennis. L’importo previsto per l’esecuzione dei lavori andrebbe ad essere ricavato in parte dai finanziamenti regionali richiesti, ed in parte sarebbe a carico del Comune.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico