Ambulatorio, attese lunghe: uomo aggredisce un medico

di Nicola Rosselli

 MARCIANISE. Momenti di tensione martedì mattina presso l’ambulatorio di diabetologia di Marcianise, ubicato nel vecchio presidio ospedaliero di piazza Carità.

Un paziente, pur non essendo prenotato, pretendeva di essere visitato dal dottor Franco De Chiara, che ha cercato, comunque, di accontentare l’uomo nei limiti di tempo a disposizione. Alla fine, però, il paziente ha cercato, comunque, di aggredire il sanitario, limitandosi ad offese verbali.

“E’ una scena – ha dichiarato il dottor De Chiara – che si ripete con una certa frequenza. Purtroppo, c’è una convenzione con l’Asl di sole cinque ore settimanali che non riescono a soddisfare le richieste dei pazienti”. Sono, infatti, circa duemila i diabetici che si rivolgono all’ambulatorio, con liste di attesa che vanno fino al prossimo mese di aprile. Una situazione già più volte segnalata ai vertici dell’Asl casertana che, però, non hanno ancora provveduto a trovare una soluzione al caso. Situazione analoga anche al poliambulatorio di Villa Literno, dove sono appena quattro le ore in convenzione per la diabetologia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico