Regionali Lazio, Casini preferisce la Polverini

di Redazione

Pier Ferdinando CasiniROMA.Il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, dopo aver annunciato il sostegno a Francesco Boccia del Pd in vista delle regionali in Puglia, detta la linea del partito anche per quanto riguarda la sfida elettorale nel Lazio.

E annuncia che lo scudocrociato appoggerà il candidato del Popolo della Libertà Renata Polverini. Infatti, se per Casini la scelta dovesse essere tra la Polverini ed Emma Bonino, che ha deciso di scendere in campo da sola con i radicali, “noi e il nostro elettorato siamo per la Polverini, della quale abbiamo condiviso le posizioni sindacale e soprattutto quella per il quoziente famigliare”. Resta però da capire quale possa essere l’esito del “mandato esplorativo”» affidato dal Pd a Nicola Zingaretti: in caso di nuova candidatura, l’Udc potrebbe insomma modificare la propria decisione.

Per quanto riguardala Puglia, ha poi sottolineato Casini, “abbiamo scelto un moderato, perché Boccia è un moderato. Nel Lazio la patata bollente è nelle mani del nostro segretario Cesa, che vedrà come dipanarla”. Quanto alle accuse di Berlusconi di praticare “alleanze variabili”, Casini risponde: “Le nostre alleanze variabili sono contro questo bipartitismo finto e fittizio”.

Le parole di Casini vengono recepite positivamente dalla Polverini, secondo cui la posizione del leader centrista “è importante ed interessante, del resto su molte questioni, in tempi non sospetti, con l’Udc abbiamo fatto battaglie insieme, in particolare sul valore della vita e della famiglia e questo sicuramente è un buon riconoscimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico