Parigi-Dakar, grave incidente per l’italiano Luca Manca

di Redazione

Luca MancaSono molto gravi le condizioni del motociclista italiano Luca Manca, protagonista di un incidente durante la sesta tappa della Parigi-Dakar.

Il centauro è caduto al chilometro 14, nei pressi della località Maria Elena nel deserto del Cile ed ha battuto violentemente la testa procurandosi un edema celebrale. Il pilota sardo, attualmente, è ricoverato presso l’ospedale del “Cobre”, nella cittadina di Calema, 1.550 km a nord della capitale Santiago del Cile. Manca, 29 anni, viene assistito con un respiratore artificiale.

I medici stanno cercando di stabilizzarlo per poterlo trasferire in una clinica di Santiago. “Il paziente – ha dichiarato il responsabile medico dell’ospedale Miguel Cortesha una commozione cerebrale, una frattura nasale e una contusione polmonare. La commozione cerebrale sta a sua volta provocando un’ipertensione endocranica, fatto che mette a rischio le funzioni vitali. Le condizioni sono gravi e stiamo cercando di stabilizzarlo per poterlo trasferire in una clinica a Santiago”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico