Napoli: con Lavezzi fino al 2015. Amodio verso Empoli

di Redazione

Ezequiel LavezziEzequiel Lavezzi, secondo ultime indiscrezioni, firmerà un contratto che lo legherà alla società partenopea fino al 2015.

Mentre Amodio è pronto a partire. Il mercato del Napoli, quindi, anche dopo l’arrivo di Dossena, è più vivo che mai. Nei mesi scorsi pochi avrebbero scommesso su un Lavezzi ancora in maglia azzurra in vista del 2010, ora sembrano davvero essere stati risolti tutti i problemi legati al contratto che legherebbe l’attaccante argentino al Napoli dandogli la possibilità di entrare nel cuore della tifoseria partenopea come fece in passato Maradona.

Il feeling con il presidente De Lauretiis è tornato quello di una volta. Nella presentazione del suo film invernale, “Natale a Beverly Hills”, il patron azzurro già aveva dato chiari segnali di rappacificamento: “Con Lavezzi è tutto risolto”. Ma sembrava la classica burla detta per scacciare l’evidente realtà, cosa che però non si è verificata. Anzi, Alejandro Mazzoni, suo procuratore, si è incontrato più volte con il presidente nell’ultimo periodo fino a giungere all’accordo. Dopo Gargano anche Lavezzi si lega a filo doppio al club partenopeo sperando che lo faccia anche Hamsik che ormai da tempo è nel mirino dell’Inter.

In entrata, piace l’attaccante uruguagio Santiago Silva che si è messo particolarmente in mostra con la maglia del Banfield, su di lui ci sono anche la Fiorentina e in particolare il Rubin Kazan, disposto a fare follie e che avrebbe già trovato l’accordo con il Velez, proprietario di metà del suo cartellino. L’interesse del Napoli è testimoniato da Vincenzo D’Ippolito, uomo Fifa che ne cura gli interessi in Italia: “E’ vero che piace al Napoli”. I dirigenti lo hanno visto giocare ma resta l’impossibilità di portarlo in Italia a causa del suo passaporto non comunitario. La Fiorentina continua a seguire il giocatore come possibile sostituto di Castillo. Difficilmente il Banfield riscatterà l’altra metà del cartellino in possesso del Velez. Il ragazzo sta temporeggiando nel prendere una decisione perchè ha ricevuto una importante proposta dalla Russia. Il Rubin Kazan ha praticamente trovato l’accordo con il Velez. L’offerta è stata accettata ma il giocatore ha scartato la possibilità di un trasferimento in Russia. Ha scartato pure una proposta giunta dal Qatar. Se non arrivano altre offerte dall’Europa, come sembra, Santiago potrebbe decidere di accettare il Rubin.

Chi invece potrebbe andarsene da Napoli è il centrocampista uruguayano Amodio, il quale non rientra nei piani di Mazzarri e che potrebbe approdare all’Empoli, dove avrebbe un posto da titolare. L’affare per adesso non è concretizzabile a causa dell’ingaggio troppo alto del giocatore che potrebbe decidere anche di ridurselo per avere più continuità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico