In vendita il castello di Gaucci, che vuole acquistare il Torino

di Angela Oliva

Luciano GaucciPERUGIA. Andrà all’asta la lussuosa residenza dell’ex presidente del Perugia Calcio Luciano Gaucci.

Il castello di Torre Alfina, in provincia d Viterbo, era di proprietà della famiglia Gaucci prima attraverso la Società immobiliare agricola e, successivamente, con l’associazione calcistica del Perugia che però è fallita.

Il prossimo 4 febbraio ci sarà la prima udienza per la vendita dell’immobile, presso il tribunale di Perugia, attraverso un’asta ad incanto pubblico la cui base sarà di 10.319 milioni di euro. Il ricavato della vendita pubblica servirà per soddisfare i creditori del fallimento dell’A.C. Perugia.

Intanto, qualche giorno fa, lo stesso Luciano Gaucci, intervistato da TuttoSport, ha ammesso che, dopo l’esperienza conla Viterbese ed il Perugia, è interessato all’acquisto di un’altra squadra di calcio. In particolare è attratto dal Torino: “Un conto è volere, un altro è comprarlo. Potrebbe essere un’ipotesi futura, sempre che ci sia la disponibilità di chi decide, ciò il proprietario. La cosa importante è che chi detiene della proprietà un giorno sia disposta a cederla. Però non ho parlato con Cairo, non ho parlato con nessuno. Sto studiando la situazione come ho fatto quando ho preso l’Ancona, il Perugia o il Catania. Chi decide comunque è sempre il proprietario attuale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico