Usa, uomo elude i controlli nell’aeroporto di Newark: scatta l’allarme

di Redazione

 NEW YORK. Dopo l’attentato fallito sul volo Delta, torna l’incubo terrorismo negli Stati Uniti. All’aeroporto di Newark, città del New Jersey, vicina a New York City, un uomo è riuscito a entrare nell’area di imbarco eludendo i controlli.

Immediatamente è scattato l’allarme sicurezza: lo scalo è rimasto chiuso per alcune ore e l’area del terminal C, dove opera in particolare la Continental, è stata svuotata da tutti i passeggeri, che sono stati controllati per la seconda volta.

Poco dopo le procedure di imbarco sono riprese, nonostante le autorità stiano ancora cercando l’individuo che è riuscito a evitare i controlli. Gli agenti stanno esaminando i video delle telecamere a circuito chiuso, da cui non è chiaro se l’uomo sia andato avanti e indietro dopo un primo controllo oppure abbia saltato tutte le barriere di sicurezza.

Bloccati un centinaio di voli, tra cui quello per Milano. Alcuni passeggeri erano già stati imbarcati e sono stati fatti scendere, altri, atterrati regolarmente, sono stati trattenuti a bordo. Un applauso ha salutato alle 22 locali (le 4 in Italia)la riapertura dei varchi. Ma è stato allora che è cominciato il peggio: ci sono volute ancora ore prima di partire, pigiati come sulla metropolitana all’ora di punta nelle code per arrivare ai controlli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico