Ristrutturazione della casa comunale, emanato il bando

di Redazione

Alfonso Liguori CESA. Emanato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento della Casa Comunale di piazza De Gasperi.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, ha stanziato 400 mila euro per ristrutturare lo storico edificio sede del Municipio. Lo stabile, una volta convento dei padri Domenicani, subirà un vero e proprio lifting. L’obiettivo è di renderlo rispondente alle più moderne esigenze tecnologiche, di confort e salubrità, per accogliere gli uffici comunali.

“L’intervento – ha spiegato il sindaco De Angelis e l’assessore ai lavori pubblici Alfonso Liguori (nella foto) – oltre a recuperare esteticamente l’edificio e a migliorarne la funzionalità, consentirà di ricavare una moderna Aula Consiliare che possa accogliere le adunanze dell’assemblea cittadina che oggi si celebrano presso la Scuola Elementare”.

Infatti, stando al progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, diretto dall’ingegner Luigi Massaro, i lavori prevedono il recupero e la trasformazione dell’attuale tetto in Aula Consiliare, mentre al primo piano dell’edificio andranno gli Uffici politici, in pratica la stanza del sindaco, degli assessori, dei gruppi consiliari e la segreteria. Invece, al piano terra saranno dislocati quegli uffici e servizi con maggiore afflusso di pubblico.

“Voglio sottolineare – ha aggiunto De Angelis – che questo è il sesto cantiere che ci apprestiamo ad aprire. L’impegno dell’amministrazione comunale è di continuare sulla strada del cambiamento perché il nostro paese possa migliorare in tutte le sue espressioni, estetiche, culturali, economiche e sociali. Ringrazio – ha chiosato il sindaco – quanti si stanno adoperando per l’avvio e la realizzazione di queste importanti opere pubbliche. Un ringraziamento particolare và all’ufficio tecnico comunale che riesce a gestire questa enorme mole di lavoro”.

Ricordiamo che la ristrutturazione dell’ala antica della Casa Comunale va a completare il lavoro di adeguamento dell’intero edificio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico