Energie Nuove presenta “Testimonianze per una vita straordinaria”

di Redazione

“Testimonianze per una vita straordinaria”CASERTA. Sabato 9 gennaio, alle ore 18, l’associazione Energie Nuove, animata da Sergio Carozza, Veniero Fusco ed Enrico Vellante, presenterà il volume dell’ex sindaco di Napoli, Maurizio Valenzi, “Testimonianze per una vita straordinaria”.

Un’opera, curata da Lucia Valenzi e Roberto Race, edita da Tullio Pironti, che presenta le testimonianze dei tanti amici di Valenzi, politici, intellettuali, imprenditori, scienziati e artisti nazionali e internazionali, ma anche avversari, che hanno voluto fermare le loro impressioni e ricordi. L’iniziativa è promossa con la Fondazione Valenzi, costituita nel maggio 2009 dai suoi figli, Lucia e Marco, con l’obiettivo di tutelare e consolidare il patrimonio culturale e politico di una figura intellettuale dalla grande apertura internazionale, un politico raffinato amante delle arti e artista in prima persona, uno statista prestato all’amministrazione.

Un’occasione di confronto tra Andrea Geremicca, presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa, Domenico Ciaramella, sindaco di Aversa, e Nicodemo Petteruti, primo cittadino di Caserta, sull’amministrazione degli enti locali, sulla loro buona amministrazione, e sullo spirito di un confronto costruttivo nell’interesse delle comunità locali che sappia andare oltre esperienze diverse e diverse prospettive politiche. Partner dell’iniziativa, cui parteciperà Lucia Valenzi, e che si svolgerà presso la Raffaele Cutillo OfCA in via Battisti 76 – Caserta, sono le associazioni Aislo, CampaniaInnova e Frammenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico