Alunno del “Ruggiero” racconta i beni culturali con le immagini

di Redazione

 CASERTA. Sempre più pieno di gratificazioni il cammino culturale degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Alfonso Ruggiero”, diretto dalla dottoressa Adele Vairo, che continuano a mietere successi eccellendo in tutti i campi formativi.

Una delle più recenti affermazioni proviene da Francesco Trinca, alunno della classe III B della Scuola secondaria di I grado di rione Acquaviva, distintosi nel concorso “Racconta per immagini i Beni Culturali” nell’ambito de “Il Museo all’Aperto” indetto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, tramite la Soprintendenza di Caserta e Benevento retta dalla professoressa Paola Raffaella David.

 Un successo che merita le più vive felicitazioni alla dirigenza, ai docenti per il brillante e instancabile lavoro ed i più fervidi auguri al brillantissimo alunno ed alla sua famiglia. La dirigente Vairo ha encomiato l’impegno dell’alunno e la professionalità delle docenti coinvolte: “La selezione, la cura, la promozione dei nostri alunni nei vari campi culturali ed artistici è competenza assoluta del mondo – scuola. Infatti continuiamo a proporre ai nostri alunni ed alle loro famiglie percorsi formativi in grado, come questi, di accrescere e rendere palesi tali potenzialità, incrementandone motivazione allo studio ed amore per la cultura”.

L’alunno Francesco Trinca, sotto la preziosa guida delle docenti Maria Elena Petrenga, referente di istituto per il prestigioso progetto, e Maria Tescione, Funzione Strumentale per le attività Multimediali, è stato premiato per aver realizzato la fotografia: “Chiesa di S. Maria delle Grazie – Vaccheria – Caserta”, che ha partecipato alla sezione “Esperienza Fotografica Internazionale dei Monumenti 2008 – 2009 “ della summenzionata competizione.

La lodevole affermazione è stata legittimata e riconosciuta dal Museo d’Historia de Catalunya – Barcellona – Spagna, con un diploma di merito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico