Accoltella rivale in amore: 16enne denunciato

di Redazione

 CASERTA. Gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato il minore che nella tarda mattinata del 5 gennaio ha accoltellato un coetaneo in via Roma.

Intorno alle 11.30, A.S., 16 anni, mentre passeggiava tranquillamente, veniva avvicinato alle spalle da un motorino con due giovani a bordo. Il passeggero, disceso dal mezzo, senza pronunciare parola, si avvicinava al malcapitato e lo colpiva con un piccolo coltellino a serramanico al fianco sinistro, fuggendo immediatamente a bordo del motociclo insieme al complice. Il ferito, accompagnato da un congiunto, si recava subito dopo al pronto soccorso dell’ospedale civile di Caserta dove veniva medicato per una lieve ferita da taglio con prognosi di 7 giorni.

I poliziotti si adoperavano per ricostruire dinamica e motivi dell’episodio che, pur non avendo avuto gravi conseguenze fisiche, risultava allarmante per le presunte motivazioni e per le caratteristiche dei protagonisti. Infatti, sulla scorta delle dichiarazioni della vittima, si appurava che il responsabile dell’aggressione armata era un altro sedicenne, che frequenta la sua stessa scuola, un istituto tecnico di Caserta. Il giovane, di cui veniva fornito solo nome e cognome, veniva in poche ore identificato, anche grazie alla disponibilità dei responsabili della scuola che, benché chiusa per le ferie natalizie, non esitavano ad offrire la loro collaborazione alla polizia. L’aggressore, R.G., anch’egli sedicenne, veniva rintracciato presso la sua abitazione, e, tra lo stupore dei genitori, accompagnato in Questura dove veniva riconosciuto dalla vittima e, pertanto, denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate dall’uso dell’arma da taglio.

L’aggressione sarebbe scaturita dall’interesse che entrambi i minori avevano rivolto ad una coetanea, suscitando evidentemente la violenta reazione dell’accoltellatore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico