Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, scuole: De Rosa annuncia investimenti per 2 milioni di euro

Lello De RosaCASAPESENNA. “Crescere insieme a Casapesenna”. E’ l’iniziativa promossa dalla scuola media “Pascoli” guidata dal dirigente Carlo Cavaliere, che ha visto la partecipazione degli alunni delle classi quinte elementari insieme ai lori genitori.

Soddisfatto il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Lello De Rosa, il quale ha sottolineato l’importante percorso didattico che le scuole di Casapesenna stanno portando avanti in questi mesi.

“Lo studio e la formazione dei ragazzi di Casapesenna rappresentano una priorità per questa amministrazione Comunale”, ha detto De Rosa.

Durante la manifestazione è stato presentato ai genitori e agli alunni il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi eletto a dicembre scorso. Il vicesindaco non si è sottratto al dibattito aperto dal dirigente scolastico con i genitori degli alunni che l’anno prossimo dovranno frequentare la prima media, affermando che fin da ora intende creare “un rapporto chiaro ed un dialogo con genitori, alunni e istituzione scolastiche”.

Fra i temi affrontati l’edilizia scolastica, con De Rosa che ha messo a conoscenza dei cittadini il progetto di riqualificazione presentato alla Regione Campania per la scuola media ed elementare, per un importo di circa 2 milioni di euro, “che – ha detto il vicesindaco – risolveranno i vari problemi presenti nei plessi scolastici a seguito delle mancate manutenzione avvenute negli anni addietro”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico