“Festa dell’orto di Casagiove”

di Redazione

 CASAGIOVE. Si svolgerà giovedì 18 febbraio una manifestazione organizzata dal Centro Polivalente Anziani di Casagiove che coinvolgerà i partecipanti al progetto “Orti per gli Anziani”.

L’incontro che è intitolato “Festa dell’orto di Casagiove” si terrà presso il Centro Polifunzionale comunale di via Volturno dalle ore 18. Durante la serata il Sindaco di Casagiove Vincenzo Melone premierà tutti i partecipanti al progetto comunale “Orti per gli Anziani” con un attestato. Inoltre la serata sarà allietata dalla musica del complesso “Le Aquile” diretto da Pasquale Petrillo.

Il complesso è così composto: alla chitarra Pasquale Petrillo, alla batteria Alessandro Cesaro, alla fisarmonica Enzo Caruso, al sassofono Francesco Tamburro, alla tastiera Rodolfo Beato, service Domenico Cafarelli. Presenterà la serata Salvatore Romano. Inoltre durante la manifestazione del 18 febbraio, oltre ad un piccolo rinfresco ed alla premiazione, con una targa ricordo, dei soci più, ci saranno tanti premi e sorprese per i partecipanti.

Ricordiamo che il progetto comunale “Orti per gli Anziani” è stato avviato presso via Lazio circa sette anni fa. Tale progetto è stata un’iniziativa molto importante per la nostra città e soprattutto per gli anziani casagiovesi, che si divertono quotidianamente presso gli spazi assegnati agli stessi. Presso detti orticelli si coltivano ortaggi di ogni genere.

I casagiovesi che partecipano al progetto, in questo determinato luogo, si dilettano, insieme ai propri coetanei, nella coltivazione di ortaggi vari, mantenendosi in movimento e socializzando tra loro. Un fruttuoso e ben radicato progetto, avviato all’inizio del 2003, posto in essere dall’Amministrazione comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Melone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico