Allestito il sito per raccolta ingombranti

di Redazione

 CASAGIOVE. Tutti i giovedì, per circa tre mesi, fino alla data del 15 aprile, dalle ore 8 alle ore 14, è stato predisposto un sito specifico per la raccolta ingombranti.

Infatti come disposto da tempo è fatto divieto, a tutti i cittadini, depositare, scaricare ed abbandonare rifiuti urbani domestici nelle strade o nei siti non autorizzati, sul suolo o sottosuolo, nelle acque superficiali o sotterranee; è vietato l’abbandono e deposito dei rifiuti ingombranti e beni durevoli dismessi, sulle vie e piazze, aree pubbliche, strade comunali e statali, torrenti, fossi di scolo ecc.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Melone ha stabilito di individuare un’area temporanea per il conferimento dei rifiuti ingombranti. In conferimento di rifiuti ingombranti e beni durevoli dismessi, quindi, direttamente a cura degli interessati, dovrà avvenire nella giornata di giovedì, dalle ore 8 alle ore 14, per un periodo di 3 mesi presso l’area comunale sita in via Tifata del Comune di Casagiove, temporaneamente allestita per tale scopo ed in attesa di definitiva sistemazione.

Durante tali giornate il Consorzio Unico di bacino provvederà a ricevere e depositare i rifiuti ingombranti ed i beni durevoli domestici dismessi, esclusivamente all’interno dei cassoni all’uopo posizionati, con i mezzi ed il personale dallo stesso messi a disposizione.

Il Comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della forza pubblica sono stati incaricati dell’esecuzione del provvedimento. Si rammenta che per rifiuti ingombranti si intendono: mobili, serramenti, infissi di qualunque materiale, arredi domestici o commerciali, macchinari deteriorati ed obsoleti, ecc.; mentre per beni durevoli si intendono: apparecchi domestici e congelatori, frigoriferi, televisori, computer e parti di essi, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori d’aria, forni o cucine ecc.).

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio ecologia del Comune di Casagiove o contattare direttamente il sovrintendente Michele Latessa, negli orari di apertura al pubblico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico