Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

“Verso gestione ordinaria dei rifiuti in Campania”, convegno a Vitulazio

 VITULAZIO. “Verso una gestione ordinaria dei rifiuti in Campania: Percorsi ed esperienze”.

Questo è il titolo del convegno organizzato dal Consorzio Unico di Bacino delle province di Napoli e Caserta che si terrà venerdì, 15 gennaio, presso l’Auditorium Parrocchiale di Vitulazio, a partire dalle ore 16.

L’appuntamento ha una rilevante valenza tecnico-scientifica e nasce dall’esigenza di sopperire alla mancanza di un’informazione, in materia di raccolta differenziata e di misure adeguate per il ritorno alla normalità nello smaltimento dei rifiuti in Campania. Temi che interessano il territorio regionale, soprattutto alla luce che dallo scorso 31 dicembre è terminata, nella Regione Campania, la gestione commissariale dei rifiuti. Si è tornati alla normalità e le Province, individuate dalla legge regionale, dovranno attrezzarsi per gestire il ciclo integrato dei rifiuti.

Saranno ospiti in qualità di relatori, moderati dal giornalista Rai Francesco Giorgino, tante personalità di spicco, tra cui il commissario della provincia di Caserta, Biagio Giliberti, il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe, il direttore tecnico Cic Massimo Centemero, il direttore del cda Cic David Newman, il direttore generale Achab Med Massimo Santucci, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il vicedirettore Conai Walter Facciotto, il responsabile Comieco Giacinta Liguori, il responsabile Cial Giusy Carnimeo, il responsabile Coreve Daniele Salvi, rappresentanti del ministero dell’Ambiente, dell’imprenditoria, delle Istituzioni, della politica, esponenti di tutte le amministrazioni dei Comuni e delle Province coinvolte, delle associazioni per la tutela dell’ambiente e della società civile nel suo complesso, ritenendo fondamentale la loro presenza a questo convegno, perché le più diverse componenti del territorio campano, raccolgano le potenzialità e le problematiche connesse alla raccolta differenziata, ma soprattutto per ideare e sviluppare sinergie volte alla salvaguardia e allo sviluppo ambientale, proponendo soluzioni reali.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico