Un nuovo parco giochi a Porta Napoli

di Redazione

Carmine AntropoliCAPUA. La giunta guidata dal sindaco Carmine Antropolinel marzo scorso aveva approvato il secondo lotto di completamento dei lavori del parco attrezzato in località Porta Napoli.

Ultimati i lavori relativi al primo lotto per la realizzazione del parco, ed essendo intendimento dell’Amministrazione comunale completare le opere così da rendere presto fruibile l’area, si è proceduto alla redazione del progetto preliminare.

Il progetto di completamento si articola in cinque fasi: impianto di illuminazione; impianto di irrigazione; impianto fognario ed idrico; verde, vialetti e arredo parco; fornitura di strutture per giochi bimbi in legno.

Il sindaco Carmine Antropoli commenta: “E’ stata pubblicata la gara per il completamento del parco attrezzato che sarà anche più ampio rispetto al progetto inizialmente ipotizzato. L’area interessata dall’intervento era infatti di 5011 metri quadrati ma nel corso dei lavori è emersa la possibilità di acquisire 293 metri quadri nella parte anteriore e 732 metri quadrinella parte posteriore. La superficie complessiva è adesso di 6036 metri quadri che si estende da via Porta Napoli fino all’estremità nord-est dei fossati in prossimità dell’area attrezzata per le gare equestri. Previste panchine, alberi di alto fusto, giostre per i bambini, moduli prefabbricati per i servizi igienici. Una splendida area per i bambini in una città che l’Amministrazione immagina anche a misura dei più piccoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico