S.Maria la Fossa, al via lavori per centro tecnologico

di Redazione

Municipio di Santa Maria la FossaSANTA MARIA LA FOSSA. Sono stati appaltati e inizieranno la prossima settimana i lavori di copertura del fosso lungo la Strada provinciale 333 prospiciente il Centro di trasferimento tecnologico, già completato da qualche mese.

Le opere sono di importanza strategica in quanto innanzitutto permetteranno l’ingresso al centro dalla strada provinciale e permetteranno di conseguenza l’attivazione della struttura. Quest’ultima permetterà lo spostamento degli uffici attualmente situati al pieno terra del Municipio, e quindi i lavori di completamento alla casa comunale potranno essere appaltati e realizzati. Ad essere spostati temporaneamente saranno la sala consiliare, il comando di polizia municipale, la protezione civile e l’ufficio dove sono ubicati i servizi Asl.

“Vogliamo sottolineare come anche ditte locali stiano lavorando a progetti importanti per il paese”, ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Luiso.“Si tratta – continua Luiso – di occasioni importanti per la stessa economia del paese, rese possibili a seguito della modifica che abbiamo apportato al regolamento comunale che oggi permette l’affidamento (sempre tramite regolare gara) dei lavori fino a 80mila euro a ditte di fiducia, che sono essenzialmente di Santa Maria La Fossa”.

Sono, altresì, in corso i lavori di realizzazione della fogna e del manto stradale di via Borsellino (ex ‘cuparella’). Trattasi di lavoro importante in quanto l’arteria collegando il corso Umberto a via Municipio, permette il collegamento tra la casa comunale e la strada principale del paese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico